(Italiano) Laboratori

Laboratori

2018 – 2019

CORPO ED EROS

Corpo ed Eros: L’eros come l’innocenza primitiva, i veli cadono senza malizia, solo per raggiungere l’essenza, come nei miti delle divinità del femminile. Corpo linguaggio, materia, forma e simbolo.
Corpo identità, corpo in libertà.

Alla ricerca delle origini dell’eros: un ponte tra la nostra natura primitiva e il qui e ora dei gesti del nostro presente, passando per le epoche che hanno marcato la sua trasformazione.

Corpo Ludico. All’interno del programma Corpo ed Eros. Abbiamo ideato che il primo approccio sia il “Corpo Ludico” come gioco e come stereotipo, esaltato ed esposto, con leggerezza e ironia. Il sorriso che da piacere e felicità. Un’intelligenza “altra” per la conoscenza del sé.

Programma Triennale 2014-2017

Il Linguaggio dell’Eterno Femminino

Percorso formativo di stage e laboratori (vedere Attività Stage)

2017

Corpo e Natura, dalle divinità del femminile alle origini

Laboratorio all’aperto. Richiesta di costruzione di un costume, ornamenti e pittura sul corpo. Quale spirito emergerà?  O sarà soltanto un tributo alle  origini: alla nostra Madre Terra?

Programma Annuale 2012-2013

Paesaggi Interiori

Percorso formativo di stage e laboratori all’aperto con riprese video. Richiesta di vestito e accessori per il lavoro nella città. Costruzione di un costume per il bosco. (Vedere Attività Stage)

Programma Annuale 2011-2012

Memoria e Archetipi in Movimento

Percorso formativo di stage e laboratori (Vedere Attività Stage)

Programma Annuale 2010-2011

L’Archetipo del Serpente

Percorso formativo di stage e laboratori. Richiesta di un vestito e scarpe. (Vedere Attività Stage)

Programma Annuale 2009-2010

Archetipi Terra e Acqua

Percorso formativo di stage e laboratori. Richiesta di un vestito, scarpe, un contenitore di acqua e argilla. (Vedere Attività Stage)

Programma Annuale 2008-2009

L’archetipo dell’Acqua

Percorso formativo di stage e laboratori. Richiesta di un vestito, scarpe, plastica 4×4 e un contenitore di acqua. Laboratorio all’aperto nel mare. Richiesta di vestiti, oggetti, accessori. Ecc. (Vedere Attività Stage).

Programma Annuale 2007-2008

Interrelazione fra danza, teatro e aspetti terapeutici del movimento

Percorso formativo di stage e laboratori. Laboratori: Dalla danza al teatro. La presenza, il qui e ora del movimento intenzionale. Richiesta di vestiti vari, scarpe, sedia. (vedere Attività Stage)

 

Programma Biennale 2005-2007

La Lupa e il Mito della Donna Selvaggia

Percorso formativo di stage e laboratori. Richiesta di un vestito, scarpe, una sottoveste, una sedia e costruzione di un vestito che rappresenti il bosco. Laboratorio all’aperto nel bosco. Richiesta di vestiti lunghi, corti, ecc. (vedere Attività Stage)

Programma Biennale 2002-2004

Corpo Istintivo e Liberazione del sé

Laboratori: i principi del teatro. La presenza e la verità del movimento intenzionato. Qui e ora del movimento, la forma teatrale. Ricerca delle fonti per arrivare al centro di sé. (vedere Attività Stage)